Audco Italiana è impegnata da sempre nell’obiettivo quotidiano di rendere il mondo migliore
Il nostro programma di sostenibilità prevede una continua innovazione ed adattamento per migliorare le politiche ambientali, sociali e di governance (ESG) per le generazioni attuali e future
I tre obiettivi chiave del nostro programma sono:
proteggere il pianeta, valorizzare le persone, promuovere l'eccellenza operativa.
“E” Environmental
Ci impegniamo quotidianamente a ridurre l'impatto ambientale dell'azienda e a fornire soluzioni ecologicamente responsabili che aiutino i clienti a raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità.
Lo facciamo fornendo ai nostri clienti prodotti innovativi e di alta qualità che consentono la transizione energetica riducendo le emissioni, riducendo al minimo le perdite e migliorando l'efficienza.
I nostri clienti hanno e continuano a utilizzare i nostri prodotti in tutto il mondo nello sviluppo della tecnologia RELATIVA alla cattura del carbonio, dei progetti di energia solare concentrata e del recupero dei gas di scarico.
Con le preoccupazioni climatiche al centro dell'attenzione ai sensi dell'accordo di Parigi, spingere gli sforzi globali per decarbonizzare e ridurre le emissioni di carbonio è diventato più importante che mai per le aziende che cercano di allinearsi agli obiettivi ESG e di sostenibilità. Alcuni di questi obiettivi ambientali possono includere la quantificazione delle metriche di transizione energetica, la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG), soluzioni innovative per i rifiuti e l'inquinamento, la formalizzazione di iniziative sul cambiamento climatico e altro ancora.
Nel 2022 l’azienda ha conseguito i seguenti risultati in termini di emissioni, ampiamente sotto i benchmark di settore e gli obiettivi fissati della comunità europea:
Ponendosi i seguenti obiettivi per il successivo triennio 2023 - 2026:
Clicca sul logo e richiedi il report redatto da
“S” Social
Le valutazioni dell'impatto sociale prendono in considerazione il modo in cui un'organizzazione tratta e interagisce con le persone sia all'interno che all'esterno dell'azienda per influenzare positivamente le differenze.
Avere un impatto sociale positivo inizia affrontando argomenti come la diversità, l'equità e l'inclusione, la salute e sicurezza, instaurare e gestire i rapporti con la comunità locale, partecipare a beneficenza e volontariato, e migliorare lo sviluppo dei dipendenti. Queste dovrebbero essere tutte priorità per le aziende che cercano di valutare il loro impatto sociale globale.
Audco Italiana si impegna quotidianamente per promuovere la consapevolezza, la formazione, la diffusione di valori che arricchiscono la vita sociale ed aziendale.
I nostri valori guidano le azioni che intraprendiamo ogni giorno e ci assicurano di condurre gli affari in modo onesto, etico e trasparente. Insieme, abbiamo costruito una cultura dell'integrità, in cui le nostre persone non solo hanno gli strumenti per prendere le decisioni giuste, ma dove si sentono a proprio agio a parlare quando devono affrontare sfide etiche.
“G” Governance
Le metriche di governance sottolineano la responsabilità quantificabile di un'organizzazione di condurre gli affari in modo etico e trasparente. Rientrano nella G di governance argomenti chiave che includono gestione del rischio, integrità anticorruzione e anticorruzione, supervisione del consiglio di amministrazione, reporting ESG e altro ancora.
La buona Governance non è solo un requisito normativo, ma un fattore critico per creare fiducia con tutti gli stakeholders (dipendenti, clienti, fornitori, comunità) e creare valore per tutti.
Rafforziamo la nostra attività attraverso una leadership etica. Mantenendo le promesse fatte ai clienti e adempiendo ai nostri doveri per proteggere e valorizzare le nostre persone e risorse