La valvola Worcester A44-59 (T1935) é una valvola a sfera in acciaio inossidabile per la regolazione a contatto con prodotti alimentari.
Pulizia
Prima dell'assemblaggio, tutti i componenti vengono puliti per garantire la rimozione di contaminanti dai componenti stessi, eliminando potenziali contatti con qualsiasi prodotto alimentare.
Assemblaggio e test
Tutti i prodotti che seguono la specifica (T1935) vengono costruiti all'interno di un'area dedicata per garantire che non vi siano contaminazioni durante il processo di costruzione.
Inoltre vengono utilizzati solo lubrificanti idonei per uso alimentare, seguiti da prove con acqua demineralizzata.
Imballaggio
Le valvole costruite per soddisfare l'EC 1935 sono sigillate in polietilene protettivo, compatibile con alimenti ed etichettati in conformità al regolamento quadro.
La valvola deve rimanere sigillata fino all'installazione.
Certificazione
Sia la Dichiarazione di conformità che il Certificato di conformità vengono forniti e rimangono disponibili. Essi forniscono i riferimenti tracciabili per tutti i componenti a contatto con il supporto.
Norme di Sicurezza Alimentare Europea
Flowserve certifica la conformità della valvola A44/59 (T1935) Worcester secondo la normativa europea sulla sicurezza alimentare, così come dai documenti allegati:
- Regolamento (CE) 1935/2004 - Regolamento quandro sui contatti alimentari.
- Regolamento (CE) n. 2023/2006 - Buona pratica di fabbricazione.
- Regolamento (UE) n.10 / 2011 - Legislazione per materiali e articoli in plastica a contatto con alimenti.